Guido Taroni fotografo e nipote di Gastel è il nuovo giurato del Premio Città di Como
Con piacere annunciamo che Guido Taroni, fotografo di moda e di design di fama nazionale entrerà a parte della Giuria del Premio Città di Como andando a colmare quel vuoto lasciato da suo zio, Giovanni Gastel uno dei più importanti fotografi di moda italiani, nostro giurato da alcuni anni, venuto purtroppo a mancare da qualche mese.
DUE PAROLE SU GUIDO TARONI
Guido Taroni è nato a Milano il 17 dicembre 1987 ed è uno tra i fotografi più talentuosi e ricchi di stile dell’ambiente moda-design.
Erede di Luchino Visconti e nipote di Giovanni Gastel, Guido Taroni manifesta già da giovanissimo la sua passione per la fotografia, l’arte e l’estetica.
A soli 21 anni organizza la sua prima mostra fotografica a Milano, Sogni Sospesi (“Hanging Dreams”), che si rivela un grande successo sia per l’affluenza sia per la critica.
Due anni dopo, insieme allo zio Giovanni Gastel organizza un’altra mostra, dal titolo Master Hands.
Guido continua la sua carriera come fotografo, collaborando nel corso degli anni con alcune delle più importanti riviste e marchi nazionali e internazionali.
Lavora spesso come modello per le pubblicità e nel 2013 ha presentato un documentario in quattro episodi per Sky Arte HD chiamato “Gran Tour”.
Inoltre, Guido ha collaborato con realtà come Vogue, Bulgari e Fendi, mettendo al centro il suo amore per il colore.
Uno dei suoi ultimi lavoro è il volume fotografico indaga e racconta il lavoro di Renzo Mongiardino, considerato uno dei migliori designer della fine del XX secolo ed è edito da Rizzoli International in collaborazione con Cabana Magazine e Martina Mondadori Sartogo.
Si tratta del libro più contemporaneo sulle creazioni del maestro e piacerà agli intenditori della bellezza e dell’interior design.