Comunicato organizzativo a cura di Giorgio Albonico, fondatore del Premio Città di Como
Gentilissimi concorrenti,
il giorno 15 giugno 2018 si è chiusa la quinta edizione del concorso che da una prima analisi ha visto un numero di iscrizioni superiore a quello, già ingente, della passata edizione.
Ne siamo felici perché una vasta partecipazione ci consente di continuare in totale autonomia e per questo ringraziamo gli scrittori, i poeti e tutti i concorrenti che lo permettono.
Ora ci attendono questi passi operativi.
Una volta terminati i conteggi (occorre aspettare qualche giorno per gli elaborati spediti in data 15/6) invitiamo tutti coloro che vedono refusi, omissioni o errori nel loro nominativo o nel titolo dell’opera a segnalarcelo.
Preghiamo i concorrenti di segnalare gentilmente qualora rinvenissero errori o omissioni o refusi a loro riferiti sulle liste già pubblicate sul sito.
Dopo il 25/7 non potremo più intervenire e considereremo definitivo e immodificabile l’elenco dei partecipanti.
Il nostro lavoro di selezione continuerà poi fino ai primi di settembre quando scriveremo sul sito una ampia rosa di selezionati per le varie sezioni del concorso.
Per fine settembre saranno esposti sempre sul sito, i nominativi dei finalisti.
I vincitori compresi in questa lista verranno avvertiti per tempo.
La cerimonia conclusiva, come da tempo stabilito, si terrà il 20 OTTOBRE 2018 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como.
Un cordiale saluto,
Giorgio Albonico.