
Ferruccio de Bortoli a Como il 5 giugno presenta il nuovo libro
Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 18 presso il Teatro Sociale di Como (Sala Zodiaco) si terrà un nuovo incontro ad INGRESSO LIBERO del Premio Città di Como in collaborazione con la Libreria Ubik di Como.
Ospite dell’incontro sarà Ferruccio de Bortoli che presenterà il suo nuovo libro “Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica”.
Durante l’incontro sarà presente ed interverrà anche Giorgio Albonico, fondatore ed organizzatore del Premio Città di Premio.
CI SALVEREMO. APPUNTI PER UNA RISCOSSA CIVICA
Nel nuovo libro edito Garzanti, Ferruccio de Bortoli cercherà di rispondere alla domanda “Ci salveremo?”, parlando dei costi della deriva populista, illustrando anche le colpe e le ambiguità dell’élite, della classe dirigente, dei media e anche di chi scrive.
Ma non solo, durante la lettura si potranno evidenziare anche delle virtù, spesso nascoste, dell’Italia, perché una riscossa civica è possibile e dipende da ognuno di noi.
Per farlo è necessario riscoprire alcuni valori come il senso della legalità, la parità di genere, l’educazione civica, investire nella cultura e nei giovani.
Solo così ci salveremo. Nonostante tutto.
FERRUCCIO DE BORTOLI
Classe 1953, milanese, è giornalista e presidente della Casa Editrice Longanesi e dell’Associazione Vidas.
È stato direttore del Corriere della Sera, del Sole 24 ore e amministratore delegato di RCS Libri.
Il suo ultimo libro – Poteri forti (o quasi) è stato pubblicato nel 2017.