Giro in battello per finalisti e cerimonia di premiazione a Villa Olmo
La VI edizione del Premio Città di Como si è conclusa con un grande numero di consensi ed iscrizioni, per cui l’organizzazione coglie l’occasione per ringraziarvi di nuovo per la fiducia e la stima mostrata anche in questa edizione.
Come ogni anno, dopo il periodo estivo per ultimare le letture, le valutazioni e le selezioni, a settembre pubblicheremo la prima rosa dei selezionati e successivamente i nominativi dei finalisti.
Proprio per quanto riguarda i finalisti, e comunque a coloro che vorranno partecipare, fino ad esaurimento posti, quest’anno dedicheremo un momento, un’esperienza speciale: un tour a bordo del battello intitolato ai Promessi Sposi sul meraviglioso lago di Como, cornice del nostro Premio.
La data della giornata in battello è stata fissata per la domenica 13 ottobre.
Tutti i finalisti, ovviamente, saranno avvisati (e sarà loro allegato il programma) con largo anticipo per ottimizzare e migliorare organizzativamente la giornata.
Nel corso della gita un attore professionista potrà leggere brani delle opere o delle poesie direttamente a bordo.
Il nostro obiettivo è regalare una giornata unica e ricca di poesia, ammirando i meravigliosi borghi e le maestose ville del Lago di Como a bordo di uno storico battello con sosta a Bellagio prima del ritorno in città.
Una visita del Lago di Como da una prospettiva diversa dal solito, che offrirà atmosfere romantiche e spettacolari.
Oltre alla gita in battello per i finalisti, ricordiamo che la Cerimonia di Premiazione della VI edizione del Premio Città di Como è aperta a tutti (partecipanti, giornalisti, amanti della cultura…) per partecipare e scoprire i vincitori.
La Cerimonia quest’anno si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 16 a Villa Olmo.
…L’organizzazione del Premio Città di Como augura a tutti una buona e serena estate!