VI edizione del Premio Citta’ di Como: i ringraziamenti
Lo staff organizzativo del Premio Città di Como ringrazia ufficialmente l’ampio Comitato di Lettura che con impegno, pazienza e passione, si occupa di una prima lettura e valutazione delle opere della VI edizione del nostro concorso letterario.
Libri alla mano, carta e matita al fianco per annotare riflessioni, spunti e opinioni, i nostri lettori da tempo stanno stilando le prime valutazioni oggettive sulla tecnica e lo stile di scrittura attraverso accurate schede di lettura.
Queste saranno poi controllate, discusse ed infine inviate alla Giuria tecnica.
IL COMITATO DI LETTURA DELLA VI EDIZIONE
- Biblioteche della Provincia di Como
- Studenti del Liceo Volta di Como
- Lettori di Strada di Torino
- Biblioteca di Bormio
- Una Banda di lettori di Cremona
- Studio Pym di Milano
- Legger-mente di Cesenatico
- Biblioteca Civica “F.Maraspin” di Cusano Milanino
- Librai del territorio insubrico
- Lettori dell’Ente Provincia di Como
- Lettori anonimi
Quindi è anche grazie a loro, adulti e ragazzi che coltivano il piacere della lettura e l’amore per la cultura in generale, che il Premio Città di Como continua a crescere, aumentando di notorietà e prestigio, ponendo sempre al centro la qualità degli scritti.
Nuovamente grazie per il vostro prezioso e sempre costante supporto.
DA UN LATO C’È CHI LEGGE, IN MEZZO C’È UN LIBRO E DALL’ALTRO LATO C’È CHI SCRIVE
Oltre ai nostri Comitati di Lettura, vogliamo anche ringraziare calorosamente tutti i già numerosi partecipanti di questa edizione che hanno inviato le loro opere e che credono ancora nel potere di una buona storia, nel valore delle idee, delle parole e delle immagini.
Vi ringraziamo per la fiducia che riponete nel nostro lavoro, trasparente e chiaro, che mira a individuare personalità brillanti nel panorama letterario (e non solo anche fotografico/multimediale) italiano.
Continueremo a fare del nostro meglio, con nuove iniziative in serbo, per rendere il Premio Città di Como uno “spazio” accogliente per tutti coloro che desiderano mettersi alla prova e confrontarsi al fine di migliorare le proprie abilità.
Un concorso letterario rappresenta proprio questo: un’occasione di autovalutazione, di confronto con gli altri autori e anche di visibilità.
Non solo, un concorso letterario è anche una “palestra” in cui gli aspiranti scrittori possono esercitare la loro arte, affinando lo stile della loro scrittura.
In conclusione: un altro anno è passato, un’altra edizione del nostro Premio Città di Como volge al termine.
Durante questi mesi abbiamo avuto un calendario intenso, ricco di eventi ed incontri con personalità di rilievo, che ci rendono orgogliosi e soddisfatti del nostro quotidiano lavoro di squadra.
Ricordiamo che la Cerimonia finale di Premiazione si terrà sabato 12 ottobre 2019 alle ore 16 a Villa Olmo, sul lungolago di Como e sarà arricchita da interessanti novità.
Ora manca veramente poco alla chiusura del bando, fissata per giovedì 20 giugno 2019: se ancora non l’hai fatto e stai leggendo questo articolo, mettiti alla prova ed iscrivi la tua opera in una delle nostre sezioni.