RINGRAZIAMENTI AI PARTECIPANTI
Calato il sipario sulla Terza Edizione intendo ancora una volta RINGRAZIARE i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo, perché rappresentano la vera forza di questo Premio.
Siamo ovviamente soddisfatti dell’andamento del concorso, anche se sappiamo che questa, come tutte le attività umane, è soggetta all’alternarsi della sorte e che ancora moltissimo rimane da fare per migliorare in qualità.
Cercheremo di farlo nelle prossime edizioni in tutti gli aspetti che ci sembrano da migliorare e favorendo sempre più le opere prime nelle varie sezioni, perché crediamo che un Premio debba servire per fare venire alla luce nuove voci nel panorama esistente, rendendolo più interessante e vario.
E comunque si rivolge alle qualità creative che poi sono le più luminose.
Cercheremo anche di proporre nuove iniziative che possano arricchire e creare un valore aggiunto.
Il Premio è incastonato nella suggestiva cornice della città di Como con le magie del suo lago, tuttavia cercheremo di farlo divenire sempre più di interesse nazionale nella convinzione assoluta dell’importanza della lettura e sapendo che un libro puo’ cambiare anche una esistenza in meglio.
Favorire le competenze e non le appartenenze sarà la bussola che cercheremo di seguire rifuggendo da qualsiasi condizionamento culturale e di provincialismo.
Speriamo, crediamo di esserci riusciti fino ad ora, ma in futuro cercheremo di perseguire questo obiettivo con maggiore determinazione.
Grazie ancora.
Giorgio Albonico